Mostra dei Presepi a Occhieppo Superiore - Biella

« Older   Newer »
  Share  
Asteria*
view post Posted on 16/12/2012, 02:43




Mostra dei Presepi a Occhieppo Superiore - Biella



Il 15 Dicembre 2012 alle ore 17 e' stata inaugurata la Mostra dei Presepi, nella Sala delle Carrozze di Villa Mossa a Occhieppo Superiore in provincia di Biella.

La mostra consiste in presepi realizzati a livello amatoriale, dove si puo' notare la grande passione, fantasia e pazienza degli artisti.
Tra le opere si possono ammirare presepi realizzati con materiali naturali o di recupero davvero molto originali, realizzati con pasta di zucchero per dolci, margarina vegetale per sculture, ghiande, oppure, come mi spiegava una signora tutta orgogliosa del suo capolavoro, con frutta svuotata internamente dai calabroni e fatta essicare, e ancora recuperando i fili di rame dai fili elettrici e poi intrecciati, lavorati all'uncinetto, con ghiande, piccoli presepi inseriti nelle lampadine, ovviamente chiedendo il permesso, li ho fotografati tutti, le foto sono tantissime, quindi ne postero' solo alcune che mostrano una panoramica generale della mostra.

Appesi alle pareti, cartelloni con collage, disegni fatti dai bambini dalle scuole, fotografie realizzate da noi fotografi, tutto inerente al presepe naturalmente.




Il cortile di Villa Mossa

Villa Mossa e' situata nel centro storico di Occhieppo Superiore a poca distanza dalla Chiesa Parrocchiale,
di stile tradizionale delle ville Piemontesi della seconda meta' del Settecento, e' tra gli edifici piu' belli ed interessanti del Biellese.


Mostra dei presepi 2012 - 01


Mostra dei presepi 2012 - 02



La mostra si trova nella Sala delle Carrozze, un'area riservata per esposizioni ed eventi.

Mostra dei presepi 2012 - 03






Questa e' la locandina con gli orari di apertura al pubblico.

Mostra dei presepi 2012 - 04






Siamo all'interno della Sala delle Carrozze, nelle foto una panoramica della mostra

Mostra dei presepi 2012 - 05



Mostra dei presepi 2012 - 16



Mostra dei presepi 2012 - 11



Mostra dei presepi 2012 - 12



Mostra dei presepi 2012 - 14



Mostra dei presepi 2012 - 06



Mostra dei presepi 2012 - 07



Mostra dei presepi 2012 - 09



Mostra dei presepi 2012 - 12



Alcuni disegni dei bambini delle scuole

Mostra dei presepi 2012 - 13



I cartelloni collage

Mostra dei presepi 2012 - 21



Questa e' una mia fotografia esposta, nel riflesso la fotografa nascosta dietro alla macchina fotografica sono io

Mostra dei presepi 2012 - 08



Mostra dei presepi 2012 - 15





Ed ora un simpatico Babbo Natale, la lunga letterina e' scritta dai bimbi,

ognuno ha scritto il suo nome, quello che desiderano e se sono stati buoni o cattivi.


Mostra dei presepi 2012 - 19



Mostra dei presepi 2012 - 20



Mostra dei presepi 2012 - 18






La mostra restera' aperta fino al 6 Gennaio 2013, se vi piaciono i presepi ve la consiglio, l'ingresso non e' a pagamento.

Mostra dei presepi 2012 - 17
 
Top
0 replies since 16/12/2012, 02:43   189 views
  Share